Digital innovation

Vuoi potenziare il tuo business dotandolo di un nuovo impianto tecnologico all'avanguardia? Prima dobbiamo capire insieme su quali innovazioni investire. Perché non tutto ciò che "è in trend" è necessariamente funzionale ed efficace per tutti.

A close up of a rainbow colored ring on a white background

Il mio approccio strategico

L'innovazione digitale non è solo una buzzword: se la pensi così, hai già perso la partita. 
Come consulente, posso guidarti in questo complesso panorama in evoluzione. Studiamo insieme
 il settore del Magic Quadrant di Gartner in cui vuoi posizionarti e selezioniamo solo le tecnologie in cui è urgente che tu investa, per trasformare le tue idee in conversazioni incandescenti.

Gli strumenti analitici non solo forniscono dati in tempo reale sulle performance delle iniziative digitali ad alto contenuto tecnologico, ma consentono anche di comprendere meglio il comportamento dei clienti e le tendenze di mercato. Attraverso l'analisi dei dati, possiamo identificare opportunità nascoste, anticipare esigenze e killer application, fare le corrette scelte di investimento.

Se la curva dell’innovazione è ripidissima, restare fermi equivale a retrocedere. 

Tecnologie emergenti come l'intelligenza artificiale generativa, la realtà aumentata, i digital humans e i contenuti dinamici basati sui big data, non sono solo strumenti complessi e affascinanti: possono diventare il tuo volano per rivoluzionare le tue strategie e conquistare la leadership del mercato.



Non aspettare che qualcun altro prenda l'iniziativa: contattami e creiamo insieme un ponte tra la tua visione creativa e l'implementazione pratica.

Innovare sì, ma come?

Il futuro del digital marketing non è solo una previsione, ma una realtà in continua evoluzione. 

Con l'avvento dell'intelligenza artificiale e delle tecnologie di personalizzazione delle experience lato cliente, il modo in cui interagiamo con i nostri interlocutori sta cambiando radicalmente.


Le aziende devono adattarsi a questo nuovo panorama non solo per sopravvivere, ma per potenziare il proprio business e spingerlo a un nuovo livello.

In quale quadrante vuoi posizionarti?

Sfruttiamo il quadrante magico di Gartner per capirlo insieme.

Dialoghi

taylor made

Parafrasando Tolstoj, tutti i kick off infelici si somigliano... ogni kick off è felice a modo suo. L'apertura del dialogo con ogni cliente è un momento cruciale e merita l'allestimento di un tavolo di gioco specifico e mirato.

La trasversalità

è essenziale

Avendo lavorato per industry molto diverse, ho i miei "argomenti" preferiti. Tuttavia, venendo dal mondo delle agenzie, ho imparato il valore di usare gli strumenti a mia disposizione adattandoli a qualsiasi contesto o scenario.

Il Magic Quadrant (MQ) è uno strumento proprietario della multinazionale di consulenza strategica Gartner, che valuta i principali attori di un mercato specifico, utilizzando metodi di analisi qualitativa. Basandosi sulle tendenze di mercato, come direzione, maturità e partecipanti, questa metodologia è rappresentata graficamente in una tabella che suddivide i fornitori di tecnologia in quattro categorie: Leaders, Visionaries, Niche Players e Challengers.

 

Il Quadrante Magico offre una visione chiara delle posizioni competitive dei fornitori in mercati in rapida crescita e aiuta le aziende a identificare i partner tecnologici più adatti per i propri investimenti.

Gartner's magic quadrant

Il tool per intercettare l'innovazione corretta

Four white squares with the words leaders , challengers , niche players , and visionaries on them.

List of Services

I miei servizi di digital innovation.


Clicca sui + per leggere la descrizione dei servizi, scoprire a chi sono rivolti e la lista degli output che ho previsto.

Analisi preliminare e impianto di digital transformation

Consulenza strategica

Omnichannel reorg

Codesign service

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